Elezione del Sindaco e del Consiglio comunale del Comune di Santa Vittoria d’Alba del 8 e 9 giugno 2024

Presentazione delle candidature - modalità e documentazione

mercoledì, 24 aprile 2024

Coloro che volessero presentare le candidature alla carica di Sindaco e Consigliere Comunale possono scaricare le istruzioni direttamente dal Sito del Ministero dell’Interno tramite questo link:

La presentazione della lista intesa come consegna dei moduli debitamente compilati all’Ufficio Segreteria del Comune di Santa Vittoria d’Alba, delle candidature alla carica di Sindaco e delle liste dei candidati alla carica di Consigliere Comunale, deve essere effettuata:

dalle ore 8 alle ore 20 di venerdì 10 maggio 2024

dalle ore 8,00 alle ore 12,00 di sabato 11 maggio 2024.

Si richiede cortesemente di prendere appuntamento telefonando al n. 0172-478023 int. 1.

Elenco dei documenti necessari:

• Dichiarazione di presentazione della lista dei candidati (Allegato 1)
  • Atto separato di sottoscrizione (Allegato 2)
  • Dichiarazione di accettazione della candidatura alla carica di Sindaco (Allegato 3)
  • Dichiarazione di accettazione della candidatura alla carica di Consigliere (Allegato 4)
  • Dichiarazione di accettazione della candidatura cittadini Unione Europea (Allegato 5)
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione cittadini Unione Europea (Allegato 6)
  • Dichiarazione sostitutiva dell'attestato per candidati UE (Allegato 7)
  • Certificati attestanti che i candidati sono iscritti nelle liste elettorali di un comune della Repubblica
  • Modello del contrassegno di lista (come da istruzioni ministeriali)
  • Programma amministrativo

I certificati di iscrizione nelle liste elettorali dei sottoscrittori della lista, saranno rilasciati al momento della presentazione della documentazione dall’Ufficiale Elettorale del Comune di Santa Vittoria d’Alba