Raccolta rifiuti 2024

Nuovo servizio di raccolta rifiuti organici - Calendario raccolta rifiuti 2024

giovedì, 21 dicembre 2023

Calendario UD  2024

Nuovo servizio di raccolta rifiuti organici per le utenze domestiche che non effettuano il compostaggio - Calendario raccolta rifiuti 2024

Da sabato 2 Marzo 2024 avrà inizio la raccolta degli sscarti organici per le sole utenze domestiche che non effettuano il compostaggio.
A partire da tale data, il sabato NON si dovrà più esporre il nuovo sacco dedicato ai soli rifiuti indifferenziati.

GIORNO DI RACCOLTA ORGANICO
La raccolta dell’organico avverrà tutti i sabati con inizio del servizio alle ore 6.00.
L’inizio del servizio e quindi il primo passaggio è previsto per il 2 Marzo 2024.

COME EFFETTUARE LA RACCOLTA DEGLI SCARTI ORGANICI?
La raccolta dovrà essere effettuata impiegando i sacchi compostabili (forniti dal Comune), utilizzabili nel mastellino / sottolavello marrone. I sacchetti ben chiusi dovranno poi essere conferiti negli appositi cassonetti aerati e carrellati da esporre per lo svuotamento il giorno stesso della raccolta (gli appositi cassonetti verranno recapitati alle utenze nel mese di gennaio 2024).

COSA CONFERIRE NELLA NUOVA RACCOLTA?
Scarti di frutta e verdura, fondi di caffè, filtri di tè, tovaglioli di carta sporchi (utilizzati durante i pasti), gusci d’uovo, piccole quantità di foglie secche, fiori recisi.

COSA NON CONFERIRE NELLA NUOVA RACCOLTA?
Gusci o valve di molluschi, contenitori di vetro, alluminio o acciaio, plastica, contenitori in cartone per bevande e alimenti, rifiuti non organici, rifiuti liquidi, pannolini, garze e cerotti, lettiere per animali, potature, sfalci, erba.

RACCOLTA DEI RIFIUTI INDIFFERENZIATI (sacco rosso con banda blu)
Dal 27 Febbraio 2024 la raccolta dei rifiuti indifferenziati (sacco rosso con banda blu) sarà effettuata con un solo passaggio settimanale, ovvero il MARTEDI’.

INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi all’Ecosportello sito all’interno del Comune di Santa Vittoria d’Alba, Piazza Marone 2, al pianterreno.
Orari di apertura Ecosportello il giovedì dalle 14:30 alle 16:30.

I contatti sono:
tel. 0172 1836583
e-mail: ecosportello.santavittoriadalba@strweb.biz

L’Ecosportello a Santa Vittoria d’Alba sarà quindi a disposizione, tra le altre cose, per:

• prenotazione del ritiro di rifiuti ingombranti;
  • eventuali reclami;
  • informazioni sui servizi di raccolta rifiuti per utenze domestiche e non domestiche;
  • segnalazioni sui servizi di raccolta rifiuti e nettezza urbana;
  • consegna di sacchetti e contenitori per la raccolta differenziata;

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 31 gennaio 2024, 12:09