Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra: pubblicato il bando per i contributi alle imprese

lunedì, 05 giugno 2023

Nell'autunno scorso la Regione Piemonte ha apposto il proprio placet sulla nascita del Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra.
Il Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra è un importante progetto condiviso da una base territoriale vasta, che include 81 comuni dell'area albese, braidese e doglianese, con il Comune capofila Alba, la città di Bra, l'Associazione Commercianti Albesi e l'Ascom zona di Bra, finalizzato a valorizzare il commercio locale e a supportare con progetti concreti le attività del settore.

Il Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra ha approvato il Bando per i contributi a sostegno delle imprese facenti parte del Distretto, fino a un massimo di € 5.000,0 per impresa.
Le imprese con sede nel Comune di Santa Vittoria d'Alba hanno pienamente titolo per partecipare al bando.
Per illustrare nello specifico il presente Bando e le opportunità che offre il Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra (sito web: www.ddcalbabra.it), da poco riconosciuto dalla Regione Piemonte, le aziende di Santa Vittoria d'Alba sono invitate a partecipare all'incontro in programma presso il Centro Sociale in Piazza Bertero, il giorno mercoledì 14 giugno alle ore 20:45.

UN PROGETTO REGIONALE
Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra

MACRO TEMI DI INTERVENTO
  • Turismo
  • Sostenibilità green
  • Formazione
  • Digitalizzazione

TAVOLI DI LAVORO PER
  • Valorizzare i piccoli comuni e le rispettive realtà commerciali attraverso la qualificazione urbana;
  • Sviluppare l’immagine del Distretto attraverso mirate attività di marketing, promozione e comunicazione, coordinando gli eventi e creandone di nuovi;
  • Valorizzare i prodotti tipici in chiave turistica;
  • Digitalizzare e innovare il commercio, accrescendone la capacità di attrazione.
Scopri le attività imprenditoriali del Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra tramite l’App Tabui

Di seguito la documentazione necessaria per la partecipazione al suddetto bando